Opere - articoli in archivio

Un giorno, di Luca Artoni

Qualche anno fa , è nata una persona veramente speciale , Antonella Una donna con un cuore davvero grande , che ha sempre pensato a tutti, con grande generosità di animo e di fatto , sempre pronta a dare conforto …

Amore, di Teresa Averta

Se guardo nel mio “libro” uno di questi spazi bianchi mi racconta di te amore eterno e invisibile. Sei nella musica del tempo la più chiara nota del pentagramma universale. Ti prego lascia che il mio pensiero scivoli sulle mie …

Happiness, di Davide Villa

Piove, Si fa grigio il cielo sopra la tua testa, E la nuvola fa scendere goccioline lesta, E la gente, vedi aprir gli ombrelli da ogni dove. E tu sei lì, che dal vetro osservi la tempesta, Ma la tempesta …

Amore, di Davide Villa

Che cos’è, quella cosa che in molti cerchiamo? Quella più bella, la più vera, Quella felice, che è sempre sincera, Quella che, la notte, in molti sogniamo. Ma di cosa si tratta esattamente? Indubbiamente irrazionale, per far parte della nostra …

Parole, di Davide Villa

Lame, o carezze? Certe volte è un niente passare dalla bufera, alle salmastre brezze, E dal veleno, all’antidoto, spesso è questione di due amminoacidi, Perché infondo, quando scegli l’uno o l’altro sei tu che decidi. Certe volte, il piacere di …

Winter, di Davide Villa

Eccola, la stagione che non stavi aspettando, Al mattino, attendi il treno congelando, Tutti i giorni a casa a studiare, la sera allenamenti, E non hai neanche il tempo di vivere dei bei momenti. È la stagione delle giornate corte, …

Different, di Davide Villa

“Non è assolutamente normale quello che fai!” Ho sentito tante volte questa frase sai? Ma ho sempre creduto che normale Fosse una parola un po’ tanto anormale. A volte, se ci pensi bene, la Bibbia ci vuole comunicare qualcosa, Gesù …

ossets et ertlO, di Davide Villa

Vivere è esplorare la realtà a tutto tondo, Guardarsi intorno, capire, sbagliare, Perdersi nei pensieri, essere concentrati ma lasciarsi portare In un colpo solo, in un posto lontano dal mondo. Ma come è fatta quest’Utopia della realtà? Immaginavi una landa …

Escape, di Davide Villa

La tua vita è così: ogni tanto ti alzi la mattina Con la voglia di scappare in ogni dove, Impastata e spettinata alzi la tua testolina Che dentro è una tempesta come quando fuori piove. La tua vita è così: …

Iceberg, di Davide Villa

La vita è una storia dal finale già scritto? Di pagine il gran libro è fitto, Ma chi ha in mano la matita Che lascia un segno nel destino e scorre tra le dita? Di queste cose ti andavi interrogando, …