Come funziona Libri & Scrittori

E’ totalmente accessibile in maniera libera, anonima e gratuita, non richiede iscrizioni e password di sorta per essere fruito dai lettori. Si divide in un’area di consultazione che è destinata a tutti gli utenti, e due aree specifiche, una per case editrici e l’altra per scrittori.

Area pubblica di consultazione

La parte pubblica si articola in tre sezioni di consultazione:

  • una raccoglie le schede delle case editrici italiane
  • una ospita schede e interviste agli autori
  • una propone recensioni ed inediti

Ci sono poi i link alle voci accessorie come conosci il sito (che state leggendo), i link, il download dei moduli per scrittori e case editrici, la nostra email.

Area riservata agli scrittori

L’area specifica per gli scrittori spiega nel dettaglio cosa offre loro il sito e come sfruttarne al meglio la potenza promozionale. Vengono proposti i vari servizi (tutti assolutamente gratuiti) da noi offerti e i link per scaricare i relativi moduli da compilare per pubblicare la propria scheda personale, rilasciare interviste, pubblicare recensioni e inediti.

Area riservata alle case editrici

L’area specifica per le case editrici spiega nel dettaglio cosa offre loro il sito e come sfruttarne al meglio la potenza promozionale. Vengono proposti i vari servizi (tutti assolutamente gratuiti) da noi offerti e i link per scaricare i relativi moduli da compilare per pubblicare la scheda di presentazione aziendale e le recensioni dei volumi in catalogo.

I vantaggi offerti da libriescrittori.com

Vantaggi per i lettori

Agli utenti il sito offre una panoramica indipendente sul mondo della scrittura italiana emergente e dei nuovi talenti, con schede e intervieste degli autori, recensioni dei loro lavori e presentazione di inediti.

Vantaggi per gli scrittori e poeti

Agli scrittori il sito offre una luminosa vetrina gratuita e visibile da milioni di utenti in tutto il mondo, uno strumento eccezionale per farsi conoscere e scoprire dai lettori e dalle case editrici. Pubblicare su carta costa, pubblicare su libriescrittori.com è gratis! Potrete inoltre individuare la casa editrice che più risponde alle vostre esigenze, ma soprattutto essere scoperti come futuri talenti grazie ai vostri inediti

Vantaggi per le case editrici

Alle case editrici il sito offre una pagina di promozione aziendale gratuita e la possibilità di pubblicare le recensioni di tutti i libri in catalogo attraverso un account con accesso diretto a libriescrittori.com. Sarete inoltre visibili da tutti gli scrittori e questo amplierà la possibilità di entrare in contatto con potenziali nuovi autori e scoprire futuri talenti.